FAQ - Domande frequenti


Share on Facebook
Share on Twitter
Share via e-mail

Frequently asked questions

Abbiamo raccolto in questa sezione le domande più frequenti che ci vengono poste in modo che possiate conoscere meglio chi siamo, come lavoriamo e i nostri servizi.

Se aveste ulteriori domande o curiosità siamo sempre a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

Non esitate a scriverci!

Qual’è la vostra politica, il vostro obiettivo, il vostro modo di lavorare?

Da quando abbiamo iniziato a organizzare viaggi in Cina e poi in tutti questi anni la nostra idea è sempre stata quella di creare un rapporto di fiducia, famigliare e di amicizia con i nostri viaggiatori perché siamo convinti che questa condizione sia la base per un viaggio ben riuscito!


Per creare questo rapporto con i nostri viaggiatori siamo sempre sinceri, trasparenti e corretti con voi, mettendo a vostra disposizione tutta la grande passione per quello che facciamo, la nostra professionalità e disponibilità per spiegare quello che è meglio per voi e per costruire insieme a voi il viaggio migliore possibile per voi e non per noi perché quando arriverete in Cina non vogliamo che abbiate delle sorprese ma possiate trovarvi bene per farvi apprezzare veramente la nostra terra, in modo che possiate portare con voi al rientro in Italia dei bei ricordi della vostra esperienza in Cina.


Noi pensiamo prima di tutto a essere corretti con i nostri viaggiatori e altresì a trattare bene anche il personale che collabora con noi pagandolo con un salario equo. Così facendo si creano i presupposti per un ambiente di lavoro composto da persone ben predisposte  e quindi  più motivate, il che si rispecchia positivamente nel servizio che viene poi reso a voi che di conseguenza siete più soddisfatti e contenti del trattamento ricevuto.


Il nostro obiettivo è di fornire un servizio serio, senza promettere ciò che non possiamo mantenere perché il nostro desiderio è che possiate passare una bella esperienza qui in Cina con noi da raccontare con piacere al vostro ritorno in Italia!


                                                                                                                                           







Cosa intendete per tour individuale privato?

Un tour individuale privato è un tour che permette ad un gruppo di persone di viaggiare più comodamente e dare la possibilità di vedere e conoscere la vera Cina in maniera più diretta ed approfondita con una serie di servizi dedicati solo a loro e durante il quale possono usufruire di:

GUIDE PRIVATE: in ogni città sarete accompagnati da una guida locale esperta e motivata che sarà sempre a vostra disposizione e disponibile a mostravi le attrazioni del luogo a spiegarvi gli aspetti della cultura cinese e risolvere le formalità relative alla sistemazione in albergo e a coadiuvarvi durante il tour per qualsiasi necessità. Nelle città più importanti saranno a vostra disposizione guide parlanti italiano mentre nelle località più remote o meno turistiche le guide saranno parlanti inglese.

AUTO O MINIBUS PRIVATO: in ogni città sarà messo a vostra disposizione un automezzo pulito, dotato di aria condizionata, sicuro e controllato periodicamente di dimensioni proporzionate rispetto al numero di persone e bagagli che sarà a vostra completa disposizione durante i trasferimenti da/per albergo e aeroporto/stazione e durante i tour guidati da programma.

AUTISTA PRIVATO: oltre alla guida locale durante i vostri spostamenti e i tour in ogni città l’automezzo sarà guidato da un autista di comprovata esperienza, prudente e abile nel districarsi nel caotico traffico cinese senza creare situazioni di pericolo.

FLESSIBILITÀ: questo tipo di tour è completamente personalizzabile secondo il tempo a vostra disposizione, le vostre preferenze e abitudini di viaggio e il vostro budget per trovare la soluzione migliore per voi.


                                                                                                                                           







Cosa intendete per tour di gruppo privato?

Se siete un capogruppo che desidera organizzare un tour in Cina per un gruppo di 20 persone o più, abbiamo pensato anche a voi con proposte appositamente studiate con gli stessi servizi di un tour privato sopra descritto.


                                                                                                                                           







I vostri tour hanno partenza fisse?

NO. I nostri tour non hanno date di partenza predefinite per lasciarvi la massima libertà di decidere di venire in Cina quando è più conveniente e opportuno per voi. Possiamo costruire i nostri tour ad hoc in base alle date e alle città di arrivo e partenza da voi stabilite.


                                                                                                                                           







Qual’è il periodo migliore per venire in Cina?

La Cina è una terra immensa che ingloba in sé da nord a sud e da est a ovest climi completamente differenti tra loro, ne consegue che dipende molto dal periodo in cui si intende visitarla e nel contempo dalla regione che si vuole visitare. In generale però i periodi migliori corrispondono alla primavera e all’autunno quando le temperature non sono né troppo rigide, né troppo calde e afose ma anche negli altri periodi si possono studiare degli itinerari che includano le mete più adatte a seconda della stagionalità.


                                                                                                                                           







Come sono gli alberghi in Cina?

La verità riguardo gli alberghi, che noi preferiamo dire per correttezza a tutti i nostri viaggiatori, è che lo standard di qualità è un po’ inferiore rispetto a quelli in occidente. I 3 stelle in Cina sono come 2 stelle, i 4 stelle sono come 3 stelle occidentali e così via. Noi preferiamo dire da subito questo perché molti si aspettano lo stesso trattamento che ricevono in Europa ma la realtà è diversa e siccome noi pensiamo sempre a lavorare con sincerità e onestà nei vostri confronti pensiamo che sia giusto farlo presente cosicché possiate scegliere coscientemente la categoria che preferite prima di partire.

Noi di viaggincina.it abbiamo selezionato attentamente in questi anni di esperienza, considerando anche i feedback  positivi dei nostri viaggiatori italiani, una serie di alberghi per ciascuna categoria (3, 4 o 5 stelle) con i quali abbiamo sempre lavorato senza avere problemi.

Sono hotel specifici che uniscono, oltre al comfort, il vantaggio di essere logisticamente ben posizionati in zone centrali facilmente raggiungibili anche a piedi e nei pressi dei siti di interesse. Il traffico in Cina è veramente caotico e se non si parte da determinati punti strategici si rischia veramente di perdere molto tempo prezioso inutilmente imbottigliati.

Prenotare i nostri hotel inoltre è anche conveniente perché abbiamo stabilito delle convenzioni che ci permettono di garantirvi prezzi e condizioni convenienti.


                                                                                                                                           







Come sono le vostre guide?

Le guide locali che lavorano per noi sono state tutte scelte per la loro grande preparazione e professionalità con anni di esperienza alle spalle, il che significa che sono per voi garanzia che sarete accompagnati sempre da personale altamente qualificato (lavorano anche per le ambasciate qui in Cina) e sempre disponibili a spiegarvi ed aiutarvi in ogni vostra necessità. Nelle grandi città possiamo sempre fornire guide locali parlanti italiano, mentre in alcune altre zone è possibile che ci si possa affidare a guide parlanti inglese proprio perché non esiste la possibilità di fare altrimenti.


                                                                                                                                           







I vostri tour sono i più economici?

I nostri tour sono stati volutamente e appositamente studiati per dare un ottimo rapporto qualità/prezzo, ciò non significa necessariamente che siano i più economici sul mercato ma ne siamo ben coscienti per il semplice fatto che per nostra scelta non desideriamo fare gare di prezzo con  altre agenzie per accaparrarci il maggior numero di Clienti possibili. Il nostro obiettivo primario è fare stare bene i nostri viaggiatori garantendo loro un servizio di qualità ad un prezzo ragionevole. Noi preferiamo essere onesti con noi stessi e con voi e offrire a chi ci da la propria fiducia un servizio all’altezza che vale ogni singolo yuan spes, perché la nostra massima soddisfazione è che possiate tornare dalla vostra esperienza in Cina felici, senza problemi e con il desiderio di ritornarci, il che vorrebbe dire che il vostro viaggio è stato davvero unico e indimenticabile!

                                                                                                                                           







Perché non includete i voli intercontinentali nei vostri tour?

Nei nostri tour non includiamo i voli intercontinentali perché è più conveniente per voi che li prenotiate direttamente dall’Italia. A questo proposito però nel nostro sito, nelle sezione “Link utili” vi diamo tutta una serie di suggerimenti per potere risparmiare nella prenotazione del vostro volo intercontinentale per la Cina.

                                                                         







Quando un tour si considera confermato?

Un tour si considera confermato solo al ricevimento dell’acconto stabilito per il tour.

                                                                                                   







Cosa succede dopo che un tour è stato confermato?

Una volta confermato il tour nelle modalità previste, vi chiediamo cortesemente di inviarci per mail una copia del passaporto con tutti i dettagli personali di ciascun partecipante per poter iniziare ad effettuare le prenotazioni dei voli, degli hotel etc...E’ importante che questi dati ci vengano forniti prima che voi mandiate i passaporti al Consolato o all’Ambasciata così da avere il tempo necessario per fare le prenotazioni del caso.

Una volta effettuate le prenotazioni sarà nostra cura inviarvi il documento con le conferme che poi dovrete allegare al formulario da presentare per l’ottenimento del visto.


                                                                                                                                           







Con quale valuta vengono emessi i preventivi?

La valuta di riferimento dei tour è sempre quella cinese ossia in renminbi o yuan (CNY). Vi indicheremo comunque in ciascun preventivo per vostro riferimento anche il corrispettivo in euro secondo il valore del cambio nella data in cui viene emesso il preventivo.

Per calcolare la cifra in euro fa sempre riferimento il tasso ufficiale di cambio di Bank of China al seguente link:


http://www.boc.cn/sourcedb/whpj/enindex.html


                                                                                                                                            







Come funziona il pagamento del tour?

A conferma di uno qualsiasi dei nostri tour le nostre procedure prevedono il versamento tramite bonifico bancario di un acconto pari al 30% della quota concordata.

Nel momento in cui effettuate il bonifico vi chiediamo cortesemente di inviarci la copia della contabile per mail così che possiamo rintracciare più velocemente e senza errori il vostro pagamento con la nostra banca e darvene immediatamente comunicazione. Al ricevimento dell’acconto noi vi comunicheremo la cifra in yuan ricevuta e la differenza sempre in yuan da versare a saldo.

Per quanto riguarda il saldo, se il vostro arrivo è previsto a Pechino potete scegliere di effettuare comodamente e tranquillamente il pagamento del saldo in contanti al vostro arrivo a Pechino oppure, se preferite, sempre tramite bonifico bancario 3 settimane prima della partenza. Se invece il vostro arrivo prevede un città diversa da Pechino il saldo può essere fatto solamente tramite bonifico 3 settimane prima della partenza. Non c’è bisogno che effettuiate il pagamento del saldo in yuan va bene anche in euro, sarà nostra cura prima che voi effettuiate il saldo comunicarvi la cifra corrispondente in euro secondo il tasso di cambio del momento.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico son le seguenti:

Bank Name:  BANK OF CHINA - Beijing Branch

Address:  No. 2 Chao Yang Men Nei Dajie, Dongcheng District, Beijing, China.   

Post Code:   100010

A/C Account Name :  Yan Jie (importante indicare il nome del destinatario)

A/C Account Number:  6216 6101 0001 3751 389

Swift Code:  BKCH CN BJ 110


                                                                                                                                           







Cosa succedete in caso di rinuncia al tour?

Nella sfortunata eventualità di un rinuncia forzata del tour il deposito versato non può essere restituito perché utilizzato per le prenotazioni. Per tutte le combinazioni nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà al tour durante lo svolgimento del viaggio stesso o a chi non potrà partecipare al viaggio per mancanza o inesattezza dei previsti documenti personali d'espatrio. Se vi mancano dei servizi a causa di partenza anticipata o di arrivo in ritardo, i servizi non possono essere rimborsati.

Per il saldo non c'e' problema se avete deciso di pagare in contanti a Pechino. 

Se invece avete già effettuato il saldo con bonifico prima di partenza le percentuali di rimborso sono le seguenti:

• tra 8 giorni e 14 giorni prima della partenza: rimborso del 80% del valore del saldo versato

• tra 2 giorni e 7 giorni prima della partenza: rimborso del 70% del valore del saldo versato

• entro 24 ore: rimborso del 50% del valore totale del saldo versato


In caso di rinuncia abbiamo bisogno di comunicazione scritta inviata alla nostra mail.


I rimborsi dovuti ad annullamento dei servizi prenotati da parte del viaggiatore, vengono effettuati con spese bancarie totalmente a carico del viaggiatore, e dalla somma vengono detratte anche le spese bancarie subite da viaggincina.it al momento della ricezione del pagamento. Nel caso di rimborsi dovuti a disservizi o nostre errate prenotazioni, le spese bancarie saranno tutte a nostro carico.
       







Le modifiche ai tour sono da pagare?

Tutti i nostri tour possono essere modificati e personalizzati prima della partenza in base alle vostre esigenze e queste modifiche sono completamente gratuite e non andranno ad incidere in alcun modo sul prezzo.

Per le modifiche all’itinerario richieste durante il tour stesso invece le eventuali spese dovranno essere quantificate al momento secondo la tipologia di modifica richiesta.

                                                                                                                                           







Come funzionano i pasti durante i tour?

Le colazioni sono sempre comprese nei nostri tour.

Per quanto riguarda i pranzi noi consigliamo sempre di includere durante le giornate di escursioni perché è più pratico per voi e anche perché utilizziamo dei ristoranti tipici puliti ma non turistici dove mangiano anche i locali e quindi pensiamo che sia un’occasione per vivere una Cina più vera. Ma se volete escludere i pranzi si può fare. Anche se i pranzi non vengono inclusi per vostra scelta, nel tour è comunque prevista una giusta pausa per permettere alla vostra guida locale e all’autista di mangiare. Il costo del pranzo di guida e autista è già comunque compreso nei costi del tour.

Le cene noi di solito consigliamo di non includere perché si può spendere molto di meno mangiando fuori la sera che non nell’albergo. Di solito a seconda del tour possiamo includere una o più cene con specialità tipiche del posto per darvi l’occasione di sperimentare la vera cucina cinese! Se volete comunque includere tutte le cene è possibile fare anche questo.l


                                                                                                                                            







Come sono i ristoranti che usate?

I ristoranti che utilizziamo sono fuori dai soliti circuiti turistici dove viene portata la massa dei turisti! I nostri ristoranti sono stati selezionati e sono ristoranti tipici, puliti ma non turistici dove mangiano i locali  perché vogliamo offrire ai nostri viaggiatori un’occasione unica per vivere una Cina più vera e la loro scelta NON è in alcun modo legata a fabbriche o negozi!


                                                                                                                                           







Quali sono gli orari dei tour?

Se non ci sono trasferimenti o altre condizioni particolari, generalmente, un tour inizia alle 08.00/08.30 di mattina e termina verso le 16:00/16:30 di pomeriggio.                                                                                                                                







Quali sono le regole per i bagagli nei voli interni?

Durante i voli interni il peso ammesso per il bagaglio da stivare è di 20kg mentre per il bagaglio a mano va dai 5 agli 8kg anche sono abbastanza flessibili. Se avete bagaglio con lucchetto a combinazione è preferibile qui in Cina. I controlli su gli accendini e liquidi nei voli interni sono più rigorosi e severi, quindi è meglio non portare queste perché si rischia che vengano buttate via. 


                                                                                                                                           







Perché scegliere viaggincina.it

- Perché vi mostriamo la parte più autentica e più culturale della Cina a contatto diretto con gente locale


- Perché collaboriamo con i corrispondenti più importanti con personale in italiano in Cina, specializzati ed esperti per i viaggiatori italiani con uffici in 26 città della Cina


- Perché il nostro personale è qualificato e retribuito come si deve. Offriamo un servizio di qualità a un prezzo ragionevole, perché dietro i prezzi stracciati c’è sempre un servizio scarso e una politica di sfruttamento ma il nostro obiettivo è prima di tutto fare stare bene voi


- Perché siamo un’organizzazione cinese diretta, senza intermediari, con informazioni di prima mano! Ricambiamo la vostra fiducia promettendovi un’esperienza unica dall’altra parte del mondo nella Terra del Dragone


- Perché vi offriamo il viaggio in Cina a modo tuo, individuale o in gruppo vostro. Non importa in quanti siete o quando volete venire, per ogni esigenza abbiamo una possibile soluzione


- Per l’onestà, la chiarezza e la correttezza, nessuna sorpresa quando arrivate in Cina, noi teniamo alla vostra fiducia!


- Per la professionalità, l’impegno, l’esperienza e l’efficienza a vostro servizio 24 ore su 24 con la garanzia che per noi voi contate! Noi siamo il vostro punto di appoggio affidabile in Cina

Created by www.viaggincina.it - Beijing (China) - All rights reserved
E-mail: info@viaggincina.it
La Cina più autentica, la Cina di cui ti puoi fidare!
Viaggincina