Links


Share on Facebook
Share on Twitter
Share via e-mail

Per organizzare al meglio i vostri viaggi in Cina, noi di viaggincina.it abbiamo preparato apposta per voi questa pagina ricca di consigli e suggerimenti, oltre ad una serie di links utili dove potrete trovare tante informazioni preziose che vi possono agevolare nella preparazione e organizzazione del viaggio in Cina. A seconda della loro attinenza, i links sono divisi per sezione per una più semplice e rapida consultazione.

Buona navigazione !

Prenotare un volo intercontinentale conveniente è sicuramente il primo passo per costruire il vostro viaggio in Cina.

Una delle voci che maggiormente va ad influire sul budget a disposizione per il viaggio in Cina è sicuramente quella che riguarda l’acquisto del biglietto aereo. Dato che si fanno tanti sacrifici per poter mettere da parte i soldi necessari a permettersi il viaggio tanto sognato, vale la pena fare il possibile per far si che questa voce incida il meno possibile e ci si possa, così, concedere qualche licenza in più durante il viaggio vero e proprio in Cina.

A tale scopo vi segnaliamo, qui di seguito, una serie di links a motori di ricerca per voli di linea low cost molto potenti e direttamente collegati ai database delle più importanti compagnie aeree e al cui interno potete trovare offerte speciali e cercare il volo più adatto alle vostre esigenze alla tariffa più conveniente.


Un paio di consigli per risparmiare sulle prenotazione di voli:

Flessibilità: se siete flessibili con le date di partenza e rientro del vostro viaggio in Cina, vale la pena spendere un po’ di tempo a impostare dei parametri di ricerca con date differenti. Scoprirete con vostra grande sorpresa e soddisfazione che, a volte, anche un solo giorno può fare la differenza e farvi risparmiare anche diverse centinaia di euro.

Ecco così che, il tempo e la pazienza spesi nella ricerca saranno ampiamente ricompensati.


Ricerca: consultate più motori di ricerca contemporaneamente perché, a volte, scoprirete che propongono gli stessi voli a tariffe differenti in base alle convenzioni stipulate, infatti molti di loro collaborano direttamente con determinate compagnie perciò tendono a proporre ciò che per loro è più redditizio.


Anticipo: giocate d’anticipo sulla prenotazione del vostro volo, infatti le tasse aeroportuali e il costo del carburante sono costantemente in rialzo, tutto ciò si riflette sui prezzi dei biglietti che subiscono a lungo andare dei continui rincari.

Non aspettate oltremodo, prenotate il vostro volo per la Cina il prima possibile, eviterete così brutte sorprese, con prezzi dei biglietti che aumentano di giorno in giorno.


Scali: sicuramente a nessuno di noi fa piacere fare uno o più scali però, sebbene il volo diretto rappresenti il massimo della comodità, vale la pena tenere in dovuta considerazione questa possibilità, soprattutto quando il gioco vale la candela e si possono risparmiare soldi con scali senza lunghe attese.


Newsletter: iscrivetevi e  abbonatevi alle newsletter gratuite delle varie compagnie aeree, così sarete aggiornati frequentemente sulle varie offerte che vengono periodicamente proposte. In questo modo sarete pronti ad approfittarne non appena vengono lanciate, anche perché esse sono solitamente legate all’effettuazione del viaggio in determinato periodo di tempo o per un limitato numero di posti.


EDreams: è l'agenzia di viaggi che ha anche uffici a Milano. La sua attività è basata sull'offerta della migliore selezione di voli, con l'utilizzo di innovative tecnologie per la ricerca e la prenotazione attraverso i suoi siti Internet (in italiano, spagnolo, inglese, francese, portoghese e tedesco). Ai clienti tutti questi servizi sono offerti in modalità semplici e comode attraverso le più attuali tecnologie per la ricerca e la prenotazione online. L'offerta include compagnie aeree tradizionali e low cost, con i migliori prezzi sul mercato.



Volare Gratis: è l’unico motore di ricerca in Italia dove si possono trovare, confrontare e prenotare i voli di tutte le compagnie low cost e di tutte le compagnie di linea


Offerte voli e low cost
728x90 Voli Low Cost

Expedia: offre una gamma completa di servizi per viaggi in tutto il mondo con tariffe competitive per voli, soddisfacendo le esigenze di ogni viaggiatore.


Prenotare un volo per la Cina

Skyscanner è uno dei siti leader a livello mondiale nella ricerca viaggi: confronta milioni di voli offerti da migliaia di compagnie aeree, oltre che hotel, assicurazioni e noleggio auto.

Skyscanner e le sua modalità di ricerca flessibili ti permettono di ricercare i prezzi di un intero mese o anno, permettendoti di trovare le migliori offerte. Prenoti direttamente con la compagnia aerea o l'agenzia viaggi, in modo da avere sempre i prezzi più convenienti, senza nessun costo aggiuntivo.

Created by www.viaggincina.it - Beijing (China) - All rights reserved
E-mail: info@viaggincina.it
La Cina più autentica, la Cina di cui ti puoi fidare!
Viaggincina

Dove siamo nel mondo: https://www.dovesiamonelmondo.it/index.php?id=1

E’ una struttura del Ministero degli Affari Esteri che ha il compito istituzionale di assistere i connazionali e tutelare gli interessi italiani all’estero in situazioni di emergenza.


Viaggiare sicuri: http://www.viaggiaresicuri.it/?cina

Il sito mette a disposizione del cittadino informazioni di carattere generale sui Paesi esteri


Informazioni e Social Network sulla Cina

Consolato generale d’Italia a Shanghai: http://www.consshanghai.esteri.it/Consolato_Shanghai

Sito ufficiale del Consolato d’Italia a Shanghai
Consolato generale d’Italia a Hong Kong: http://www.conshongkong.esteri.it/Consolato_HongKong

Sito ufficiale del Consolato d’Italia a Hong Kong
Ambasciata cinese a Roma: http://it.china-embassy.org/ita/

Sito ufficiale dell’Ambasciata Cinese a Roma
Ambasciata d’Italia a Pechino: http://www.ambpechino.esteri.it/Ambasciata_Pechino

Sito ufficiale dell’Ambasciata d’Italia a Pechino
Consolato cinese a Milano: http://milano.china-consulate.org/ita/

Sito ufficiale del Consolato cinese a Milano

Ambasciate consolati ed enti vari in Cina

La stipula di una buona e affidabile assicurazione di viaggio è sicuramente il secondo passo da fare dopo o unitamente alla prenotazione del volo intercontinentale.

A volte vi sarà capitato sentirvi scocciati quando, al rientro da un viaggio perfetto, ripensate ai soldi spesi “inutilmente” per l’assicurazione di viaggio, ma la vera scocciatura sarebbe scoprire durante il viaggio che l’assicurazione che avete stipulato non copre tutto quello a cui pensavate, con il risultato che ci si trova a pagare delle cifre consistenti per delle prestazioni ospedaliere o altro, che fanno rimpiangere di gran lunga il fatto di non aver speso qualche euro in più per avere una copertura totale.

Il nostro primo consiglio, quindi, è assolutamente di non muovere un passo fuori dall’Italia se non avete prima stipulato un’assicurazione di viaggio per la Cina.

In secondo luogo un primo passo fondamentale è stabilire quello di cui avete bisogno e quindi cosa necessitate di includere nella copertura assicurativa.

In generale è consigliabile stipulare una polizza che copra furto, smarrimento bagaglio e spese mediche.

Potete rivolgervi ad una delle assicurazioni specializzate per il turismo, dove potete richiedere dei preventivi gratuiti. Vi saranno proposte più opzioni con coperture più o meno ampie a secondo della durata del viaggio, della zona e della cifra che intendete spendere. Prima di scegliere confrontate diverse polizze di diverse compagnie assicurative e valutatele attentamente. Di solito viene fatto un’unica polizza che comprende l’assicurazione medica, quella sul bagaglio  e quella sull vita, ma ci sono anche polizze che prevedono il rimborso del biglietto se siete costretti ad annullare il viaggio per motivi famigliari o professionali. Naturalmente più garanzie chiedete più il costo sarà alto.

Tra I vari aspetti da tenere in considerazione ci sono:

Franchigia
Uno degli aspetti più dibattuti è l'opportunità di avere o meno una franchigia sui rimborsi; in linea di principio un'assicurazione con franchigia è più economica di una senza franchigia, e che più la franchigia è alta e più la polizza è economica. Esistono 2 approcci opposti:
- meglio spendere di più ma avere un rimborso totale, anche delle piccole spese che non raggiungono la franchigia;
- le piccole spese non mettono in difficoltà economica il budget del nostro viaggio, e possono quindi essere eventualmente affrontate di tasca propria senza ricorrere all'assicurazione, lasciando la polizza a coprire le necessità più costose che metterebbero in crisi il nostro portafoglio (ricovero ospedaliero, rimpatrio, etc...).

Massimali
Si tratta della cifra massima che l'assicurazione viaggio può risarcire in caso di danno; quindi assicuratevi che il massimale proposto dalla polizza che si va ad acquistare sia adeguato al tipo di rischio: un massimale di 500€ per lo smarrimento o furto del vostro cellulare è più che sufficiente; uno di 10.000€ per il rimborso delle spese mediche è invece una cifra risibile comparata al tipo di spese a cui potreste andare incontro in caso di grave ricovero o di rimpatrio d'emergenza.
Il massimale più importante da considerare è appunto quello relativo alle spese sanitarie; tutte le assicurazioni viaggio riviste in questo sito hanno massimali adeguati.
Ogni polizza prevede inoltre massimali per gli altri tipi di danni "minori" (bagaglio, laptop, passaporto, etc...): sarete poi voi a dover valutare se le cifre proposte sono adeguate al tipo di rischio che correte con un furto bagaglio, smarrimento passaporto, o altre evenienze di questo tipo


Rimpatrio
In situazioni di emergenza sanitaria (grave infortunio o malattia giudicato non curabile nel paese ospitante), potrebbe ritenersi necessario procedere al rimpatrio, chiamato anche "evacuazione d'emergenza", al trasporto cioè in condizioni di sicurezza medica del malato; un rimpatrio sanitario d'emergenza comporta ingenti spese dovute alla particolarità del trasporto aereo (servizio speciale sul velivolo), al servizio di ambulanza da e per gli aeroporti di partenza e destinazione, e ai costi del personale medico che accompagnano la persona.

Se siete già coperti da un’assicurazione medica, verificate con la vostra compagnia assicuratrice che questa sia valida anche per la Cina.

In definitiva riflettete e valutate bene sulle varie proposte ed evitate, se possibile, di fare troppi tagli sulle coperture per avere chissà quale risparmio. Se il vostro obiettivo è quello di viaggiare sereni, un piccolo sacrificio può far si di farvi godere il vostro meritato viaggio al 100%.

Mondial Assistance in Italia nasce dalla fusione fra Elvia, CEA e Mondial Assistance, ed è parte del gruppo Mondial Assistance, leader mondiale nel settore dei servizi di assistenza e delle assicurazioni viaggi.


Europea Assicurazioni Viaggi, è una filiale della EUROPÄISCHE Reiseversicherung AG con sede a Monaco che, da 100 anni, offre prodotti di assicurazione viaggi. EUROPÄISCHE REISEVERSICHERUNG AG significa protezione in viaggio fornita da specialisti, e la sua competenza in qualità di compagnia d’assicurazione la rende una società di servizi innovativa nel settore turistico.
Attraverso una rete di assistenza internazionale assiste i propri clienti prima, durante e dopo il viaggio nel migliore dei modi.


Assicurazione di viaggio per la Cina

Europe Assistance: è presente in Italia dal 1968 e da subito è divenuta leader del proprio mercato di riferimento, quello dell'assistenza privata. Negli ultimi anni l'approccio di Europ Assistance al mercato si è evoluto con un'offerta personalizzata per famiglie, giovani, uomini d'affari e personale di aziende.


Attualmente Europ Assistance conta uno staff di 1.023 persone, 22.900 centri di assistenza, 1.200 linee telefoniche con operatori qualificati .


Nel 2006 la centrale operativa di Europ Assistance in Italia ha risposto a quasi 4,6 milioni di chiamate per un totale di circa 1.006.000 interventi di assistenza.




Opodo: Opodo è l'agenzia di viaggi online leader nel mercato europeo. Con Opodo avrai accesso a più di 500 compagnie aeree, 70.000 hotel, oltre 7.000 punti di autonoleggio in tutto il mondo, una vastissima offerta di pacchetti vacanze e molto altro ancora. Opodo è una partecipazione di nove fra le maggiori compagnie aeree europee (Aer Lingus, Air France, Alitalia, Austrian Airlines, British Airways, Finnair, Iberia, KLM, Lufthansa) e Amadeus, società leader nella distribuzione di tecnologie per il turismo.