Pechino


Il meteo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share via e-mail

Pechino è il centro politico, economico, culturale ed educativo della nazione cinese, nonché centro più importante per il commercio internazionale e delle comunicazioni. Insieme a Xian, Luoyang, Kaifeng, Nanchino e Hangzhou, Pechino è una delle sei antiche città della Cina. E' stata da sempre il cuore e l'anima della politica e della società in tutta la sua lunga storia e, di conseguenza, non vi è un ineguagliabile ricchezza di scoperte e di intrighi per deliziare i viaggiatori che possono esplorare l'antico passato di Pechino e godersi il suo moderno, eccitante sviluppo . 

Beijing (Pechino), la capitale della Repubblica Popolare di Cina, si trova nel nord della repubblica vicino al comune Tianjin e in parte circondato da Provincia di Hebei. La città si estende su una superficie di oltre 16410 km quadrati, cosa che rende molto difficile una visita accurata della città conta di una popolazione di quasi 15 milioni di persone. 


Pechino è una città con quattro stagioni ben distinte distinte tra loro. Il periodo migliore per visitarla è la tarda primavera e l'autunno. per i tour operator l'autunno è considerata la migliore stagione turistica dell 'anno ma in definitiva sono i masi di maggio, settembre e ottobre, quelli migliori in cui le persone possono godere di sole e cielo azzurro. Le temperature di questi periodi sono comprese tra i 20 e 25 gradi mentre i mesi più piovosi sono luglio ed Agosto. 
Anche l'inverno può avere il suo fascino, si ha la possibilità di apprezzare un altro paesaggio di Pechino. Il freddo è pungente con temperature massime che si posizionano a dicembre e gennaio sugli zero gradi e minime che non di rado raggiungono valori di -10 °C. E' bene ricordare di portare i propri indumenti invernali con maglioni e giacche a vento quando si visita a Pechino in inverno. 

Cosa vedere nella Città di Pechino? La città vanta una lunga ed illustre storia iniziata circa 500.000 anni fa. E 'qui che gli antenati dell' Homo sapiens, l'uomo di Pechino, viveva nelle caverne. Gli archeologi indicano che Pechino è una città abitata da più di tremila anni, con una storia entusiasmante e difficile subendo invasioni da signori della guerra e da potenze straniere, devastanti incendi, ma anche l'ascesa e la caduta di potenti dinastie imperiali e ogni volta che è riemersa come una forte e vibrante città. Per più di 800 anni, Pechino è stata una capitale - dalla dinastia Yuan (1271 - 1368) alle dinastie Ming (1368 - 1644) e Qing (1644 - 1911). Trentaquattro imperatori hanno vissuto e governato la nazione a Pechino ed è stata un'importante città commerciale fin dai suoi primissimi giorni. 

Sebbene ora di Pechino sia una città moderna e alla moda con una piena vitalità e padrona del del 21 ° secolo, è ancora possibile sperimentare la vita e la cultura della 'vecchia Pechino' tutta ancora da esplorare nei suoi angoli più nascosti e remoti. 
Con la sua piazza centrale più grande del mondo, Piazza Tian'anmen, il fascino della sua Città Proibita, che è il più grande e meglio conservato palazzo imperiale del mondo, il Palazzo d’Estate, una sezione perfettamente conservata della Grande Muraglia, così come il più grande complesso sacrificale del mondo - il Tempio del Cielo, Pechino attrae oggi sia turisti nazionali che viaggiatori esteri che vengono a meravigliarsi per la sua storia secolare e le sue testimonianze architettoniche uniche al mondo. 

Ma se la sua storia ne rappresenta il motivo principale del suo turismo, anche la Pechino moderna ha il suo grande fascino attrattivo sui visitatori. Passeggiando lungo le strade di Pechino o nei suoi hutong (e perchè no anche noleggiando una bicicletta!), troverete che ha molto in comune con tutte le altre grandi metropoli del mondo di oggi. 
Ci sono grattacieli torreggianti; trafficatissimi centri commerciali e un interminabile flusso di traffico che rende la città più o meno la stessa, come le altre metropoli del pianeta. I luoghi commerciali più famosi e popolari ambienti commerciali sono prevalentemente situati vicino al Yansha Shopping Mall, di Tiananmen e Wangfujing Street, al Guomao Shopping Mall, presso Qianmen Street , Xidan Street, ecc Tuttavia, anche se si trovano le catene multinazionali con le loro proprie marche da offrire, in nessuna altra zona sulla terra troverete una tale varietà di ristoranti gourmet cinesi che vi offrono il meglio tra gli otto stili diversi della cucina cinese, nonché piatti in perfetto stile occidentale. Abbondano poi gli alberghi e gli Hotel più moderni , ognuno con i più elevati standard di servizio e convenienza. 

Dopo una giornata di visite e scoperte a Pechino, la notte di Beijing può contenere altre sorprese per voi. Queste possibilità possono variare da spettacoli tradizionali come l'Opera di Pechino, passando dalle acrobazie e arti marziali degli spettacoli circensi, fino ad includere concerti,, spettacoli, sale da ballo, pub e discoteche. E ognuno ha il sua individuale incanto per il turista. Ma è anche l'accoglienza della popolazione che colpisce nel cuore il turista: ovunque si incontrano volti sorridenti e un caloroso benvenuto, in particolare dai bambini che amano dire dei luminosi 'Ciao!' Tutte queste piccole emozioni s'aggiungono al patrimonio storico e culturale di Pechino e possono rendere la vostra vacanza davvero unica ed entusiasmante.


Created by www.viaggincina.it - Beijing (China) - All rights reserved
E-mail: info@viaggincina.it
La Cina più autentica, la Cina di cui ti puoi fidare!
Viaggincina