Le vostre testimonianze


Share on Facebook
Share on Twitter
Share via e-mail

Riportiamo qui di seguito alcune delle lettere di ringraziamento ricevute da chi ha fatto il proprio viaggio in Cina con noi, e cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno scritto e continuano a farlo, per l’affetto, l’amicizia e la fiducia che ci avete dimostrato e che sono la nostra vera forza per fare sempre meglio. Ci auguriamo di poter ricevere in futuro anche le vostre !

Per conoscere la strada che hai di fronte, chiedi a chi è sulla via del ritorno

Confucio


Created by www.viaggincina.it - Beijing (China) - All rights reserved
E-mail: info@viaggincina.it
La Cina più autentica, la Cina di cui ti puoi fidare!
Viaggincina

Testimonianze Video

Cinzia e Angelo

Gentilissimo Giovanni Peng,

il nostro viaggio in Cina, soprattutto per la perfetta organizzazione che ci hai riservato, è andato benissimo! Siamo stati molto contenti: abbiamo

visto e vissuto, seppur in pochi giorni, moltissime cose meravigliose. Abbiamo apprezzato le giovani e preparate guide e gli esperti autisti.  Grazie veramente  a  tutti!

Tutto è andato alle perfezione!

Abbiamo gradito moltissimo la scelta degli hotel soprattutto per la posizione, specialmente a Pechino e Shanghai: a noi piace moltissimo camminare e quindi tutte le sere potevamo  uscire a piedi e muoverci liberamente. E' stato molto bello andare alla ricerca di un posto dove mangiare,  passeggiare cercando di "assaporare" le abitudini, gli odori, i colori della vita quotidiana  del popolo cinese.  

Consiglieremo sicuramente la vostra agenzia!  

Se dovessimo tornare in Cina, ti scriveremo sicuramente.

Grazie di tutto!

Ciao

Cinzia e Angelo

Liza e Emanuele

Sono tornato l’altro ieri dalla vacanza in Cina, organizzata per la Supercoppa.

Sono contento, innanzi tutto, per la vittoria della Lazio e dei festeggiamenti successivi, da noi organizzati alla fine della partita.

E’ stata, bella ed interessante ogni visita programmata.

Un plauso particolare per la guida parlante italiano, molto attento, preparato, sorridente e disponibile a soddisfare le necessità ed i desideri delle 19 persone componenti il gruppo.

Nei precedenti viaggi all’estero, effettuati da circa 30 anni, non ho mai trovato una guida così valida, utile, sorridente e disponibile.

Gradirei ricevere segnalazioni con le stesse garanzie e bontà di una buona e serena vacanza, come in questo viaggio.

Cordialità.

Avv. Fernando Ciav*****


Il mio viaggio in Cina è durato una settimana, sono stata a Pechino dal 29 maggio al 4 giugno 2011. ero insieme ad altre 5 persone, è stata una esperienza fantastica, un altro mondo, una città incredibile. La nostra fortuna è stata trascorrere 4 giorni con la nostra guida, che ci ha organizzato giornate molto intense, ricche di visite interessanti e molto"pechinesi". La guida parla un ottimo italiano, ci ha mostrato le principali attrattive di Pechino, ma soprattutto ci ha fatto anche scoprire aspetti meno turistici di Pechino. oltre alle classiche visite della Grande Muraglia, della Città Proibita, del Tempio del Cielo e del Palazzo d'Estate, in particolare abbiamo fatto un giro negli hutong di Pechino sui caratteristici risciò, fino ad arrivare ad casa di una signora pechinese che abita proprio negli hutong e che ci ha ospitato nella sua casa facendoci assaporare vera cucina pechinese(buonissima e con forchette!), Lei ci ha portati al bellissimo Beihai Park di Pechino, frequentato da soli pechinesi, bellissimo e antico, con all'uscita un mercatino molto caratteristico dove i pechinesi fanno la spesa. Credo che questo viaggio sia stato molto ricco e entusiasmante, consiglio vivamente a chi decide di fare una vacanza in Cina di approfondire la visita di Pechino, e rivolgersi a loro, anche perchè è  molto simpatica a solare, oltre che brava nel suo lavoro e nella organizzazione dei tour.

Adriana Ga***

Ni hao Lorena,

Vi scrivo ora che sono appena tornato dalla straordinaria esperienza vissuta con voi durante il mio viaggio in Cina. Ho ancora nella mente i ricordi dei favolosi luoghi visitati, i profumi dei templi e dei mercati all’aperto, i sapori dei prelibati piatti gustati e non ultimo delle fantastiche persone incontrate. Quello programmato grazie al vostro aiuto è stato davvero un itinerario completo che mi ha permesso di vivere i molteplici aspetti della realtà cinese, partendo dalla capitale Pechino, passando poi per la storica Xi’an, la futuristica Shanghai, la romantica Hanghzou, l’eterea Guilin, l’esotica Sanya e l’impareggiabile Hong Kong. E’ stato un viaggio intenso, colmo di forti emozioni che è difficile esprimere a parole. Volevo sinceramente ringraziarvi per tutto ciò che avete fatto per rendere questo viaggio indimenticabile, dal supporto dimostrato durante la pianificazione del viaggio, sempre pronti a soddisfare ogni richiesta, all’assistenza in loco, all’avermi dato modo di vedere luoghi poco frequentati dai turisti con la gente intenta nell’espletamento delle faccende quotidiane, ma soprattutto grazie per l’amicizia dimostrata. Vi auguro un radioso futuro, cercherò nel mio piccolo di farvi pubblicità consigliando voi a tutti coloro intendano organizzare il proprio viaggio in Cina.

Ci sentiamo presto ! Un grande abbraccio! Giovanni e Paolo

Buongiorno e grazie per la vostra mail,

mi avete anticipato in quanto avrei voluto scrivervi per ringraziarvi dell'ottimo servizio. il sig Pietro si è dimostrato gentile, preparato, simpatico e disponibile. grazie mille!

Saluti - Andrea

Ciao Lorena,

la tua mail mi arriva proprio mentre pensavo di scriverti per dirti come sono andate le cose nel corso del nostro ultimo viaggio in Cina.

Devo dire che, come sempre, tutto è stato perfetto, le guide erano molto preparate, professionali e parlavano un italiano eccellente.

Ho visto anche la tua mail di presentazione del sito www.viaggincina.it , molto carino e completo, anzi ti pregherei di inviarmi via mail il “manuale di sopravvivenza” completo, quello ridotto l’ho già scaricato.

Sicuramente tornerò in Cina e come sempre ti contatterò per utilizzare i tuoi servizi. Il viaggio in Cina è sempre un’esperienza coinvolgente e voglio approfondire la conoscenza del Paese anche fuori dalle tradizionali mete turistiche, e per questo che ho apprezzato molto l’iniziativa del sito viaggincina.it

Sicuramente lo divulgherò ai miei amici e conoscenti così potranno anche loro utilizzare, nel caso, i vostri servizi.

Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e nella speranza di potere avere bisogno di te prima possibile per un altro mio viaggio, ti saluto cordialmente con un abbraccio,

Antonio

Antonio

Andrea

Giovanni e Paolo

Adriana Ga***

Avv. Fernando Ciav******

Ciao cara Lu,

siamo rientrati a casa questa notte. Il viaggio e' stato lungo ma abbastanza confortevole.

Ancora grazie per la tua assistenza e per averci fatto fare un viaggio confortevole e senza troppe perdite di tempo.

Tutta l'organizzazione e' stata perfetta.

Un saluto -Gino -

Ciao Lu, sei stata fantastica ci siamo divertiti tantissimo con te ! Se proprio un’ottima guida !

Ti faremo pubblicità, per chi viene a Pechino diremo di te !

Ti mandiamo alcune foto che ti abbiamo fatto

Un abbraccio da VALERIA E FABIO

Gino

Valeria e Fabio

Carlo M******

Paolo e Anna

Siamo stati in Cina lo scorso agosto per 18 giorni. Per l'organizzazione del viaggio ci siamo rivolti all'agenzia cinese viaggi in Cina (www.viaggincina.it) e ci siamo trovati benissimo. Giovanni e Lorena ci hanno costruito il viaggio sulla base delle nostre esigenze e ci hanno garantito una perfetta assistenza sul posto con guida ( che tra l'altro parlava italiano) e macchina con autista che ha reso più semplici i nostri spostamenti. Hanno organizzato tutto con particolare attenzione e particolare cura, con grande disponibilità a costruire il percorso di viaggio seguendo le nostre esigenze e richieste. Peraltro Giovanni e Lorena sono stati molto disponibili nel modificare il piano di viaggio sul posto. A causa del brutto tempo nell'isola di Hainan abbiamo infatti deciso di anticipare la partenza per Shanghai e grazie all'agenzia siamo riusciti a farlo senza problemi. Insomma per tutti coloro che volessero fare un viaggio in Cina consigliamo vivamente l'agenzia Viaggi in Cina

Paolo e Anna

Francesca e famiglia

Siamo una famiglia con due ragazzi di 11 e 15 anni e vi consigliamo caldamente viaggincina.it per un vostro tour in questo grande e affascinante paese.

Abbiamo dato forma ad un viaggio personalizzato sulla base delle nostre esigenze e abbiamo trovato grande disponibilità a modifiche e aggiustamenti.

Il viaggio è stato bellissimo e impegnativo, considerata la grandezza  e la complessità del paese, ma anche comodo, considerati tutti i servizi forniti dal tour operator: automobile con autista, guida parlante italiano, ingressi agevolati ai monumenti, ottimi ristoranti prenotati, biglietti di treni e voli interni.

Il personale di viaggincina.it è stato sempre a nostra disposizione con grande attenzione e cura dei più piccoli particolari.

Francesca e famiglia

Famiglia Alberto, Francesca e Sarah

Ciao Lorena Lu, ciao Giovanni Peng,

nel ringraziarvi per la vostra disponibilità, professionalità e cortesia, vogliamo cogliere l'occasione per scrivere due righe a beneficio dei prossimi viaggiatori.Siamo una famiglia che non ama i viaggi di gruppo: a noi piace viaggiare in modo autonomo, studiare con cura i luoghi che riteniamo più interessanti, valutare tappe, spostamenti, tempi, soste ecc. La Cina però è un Paese davvero immenso e differente per cultura, abitudini, lingua e via dicendo e questo ci ha fatto decidere di appoggiarci ad un Operatore per la realizzazione del viaggio. Abbiamo inoltrato la nostra richiesta ad alcuni grandi e ben referenziati Operatori in Italia, negli USA (abbiamo la fortuna di parlare Inglese), ed in Inghilterra, prima di contattare lo staff di Viaggincina.Come sempre accade il Tour Operator non basato nel Paese d'interesse, è costretto a servirsi di un Operatore locale, quindi funge da ulteriore intermediario e non ha sempre il polso della situazione ne' lo stesso fuso orario. Dal momento che il viaggiatore deve coprire le spese del viaggio, i costi dell'Operatore in Cina ed il guadagno di quello Occidentale, il costo del viaggio che ci è stato preventivato è stato di poco più alto che con Giovanni e Lorena. Ma non solo. Tutti gli altri Operatori si sono mostrati, molto professionali, estremamente disponibili, formalmente impeccabili, ma di fronte a domande più precise e dettagliate, evidentemente non in grado di rispondere. Con Giovanni e Lorena la cosa è risultata diversa sin da subito. Si percepisce che conoscano il Paese e le problematiche dei viaggiatori non per sentito dire ma in modo diretto.Per capire meglio faccio qualche esempio. Chiedo a Giovanni di utilizzare il treno per raggiungere una località e lui immediatamente mi risponde che purtroppo quella linea ferroviaria è interrotta e quindi per raggiungere il luogo previsto è necessario organizzare in modo differente. Ed ancora: durante la fase iniziale di pianificazione Lorena, osservando la mia richiesta, mi suggerisce di modificare la tabella di marcia per poter raggiungere la destinazione entro un orario nel quale sarà possibile mangiare ad un mercato locale che che si tiene in piazza in quei giorni, ma che chiude non troppo tardi.

E' chiaro che il team di Viaggincina guadagna subito la nostra attenzione.

Ma c'è di più: la particolarità del viaggio che richiediamo fa intendere a Giovanni e Lorena che stiamo cercando di fare un'esperienza poco addomesticata e subito ci viene proposto di passare del tempo in famiglia, di utilizzare mezzi di trasporto dei quali i turisti fanno poco uso e di fermarci a consumare i pasti in esercizi commerciali dove i viaggiatori sono davvero rari.

Ci siamo: questo è il Team che ci supporterà durante il nostro viaggio.

Arriva il giorno della partenza. Siamo finalmente nel misterioso Oriente. Atterriamo a Beijing alle 5 del mattino. Appena acceso il cellulare, sul display appare un messaggio di Lorena "Benvenuti a Pechino! Tutto bene il viaggio? La vostra guida, Diego, vi sta aspettando appena fuori dalla zona ritiro bagagli. Ciao Lorena". Un attimo dopo un secondo messaggio "Benvenuti a Pechino, vi sto aspettando qua fuori, benvenuti. Diego".

E' ancor più evidente che abbiamo fatto la scelta giusta.

Mi sono dilungato sin troppo: tiriamo le fila.

Guide molto disponibili, pazienti con me che mi soffermo continuamente per la mia passione della fotografia, e sempre pronte a venire incontro alle nostre esigenze, curiosità e necessità: spesso vedendo il nostro interesse, le condizioni climatiche ecc. hanno proposto modifiche o aggiunte alla pianificazione della giornata senza mai spingerci ad entrare in negozi o mercati sbanca-turisti.

Autisti validi ed esperti delle località, della viabilità, del traffico e delle abitudini degli abitanti del luogo.

Hotel scelti in modo strategico sia come collocazione sia come rapporto qualità/prezzo.

Qualora sia stato necessario organizzare e fissare i pasti, il Team di Viaggincina ha fatto si che la scelta ricadesse su ristoranti apprezzati dalla gente del luogo e le pietanze fossero quanto più possibile varie e caratteristiche di quella zona.

In un viaggio di tre settimane con poco riposo, continui stimoli sensoriali e difficoltà di comunicazione linguistica con la popolazione del posto, è spesso naturale che si vengano a creare momenti di tensione, incomprensione o attrito: questa volta non è successo.

Quindi grazie Lorena e grazie Giovanni. Ottimo lavoro! Per cortesia estendete il nostro grazie anche a tutto lo staff di guide ed autisti che ci ha accompagnato e fatto conoscere il vostro splendido Paese: non vediamo l'ora di tornare ed esplorare altre zone della Cina con voi. Un abbraccio.

A presto.

Alberto, Francesca e Sarah.